Guida all'acquisto 📝

I Post più recenti dalla nostra rubrica "Guida all'acquisto"

Trascrizione del Contratto Preliminare

Trascrizione del Contratto Preliminare

Autentica e Trascrizione del Preliminare

In luogo della Registrazione, il Contratto preliminare di vendita può essere autenticato dal notaio per la trascrizione nei Registri Immobiliari.

In tal caso, vale come una prenotazione legale all’acquisto e dalla data della trascrizione l’acquirente non corre il rischio che l’immobile sia venduto ad altri, che sia pignorato o che siano iscritte nuove ipoteche, anche contro la volontà del venditore, per suoi debiti o pendenze fiscali.

E’ una sorta di blindatura della compravendita dell’immobile, che prevede delle spese e onorario del notaio e che di solito non superano i 1.500€, per un immobile di medie dimensioni

Ricordare che:

La trascrizione del contratto preliminare è sempre opportuna quando l’acquirente versa una caparra o un acconto di una certa entità, oppure quando deve trascorrere un lungo periodo di tempo tra la firma del compromesso e il rogito definitivo e quando si ha motivo di temere azioni da parte dei creditori del venditore, in special modo quando si tratta di Società o soggetto imprenditore.

Vuoi ricevere Assistenza e consulenza gratuita su zone specifiche per vendere e comprare?

📱CELL: 329 6486534 ☎ TEL: 06 5293621📨 Email: info@bookimmobiliare.it

Utilizzando il sito, acconsenti l'utilizzo dei cookie da parte di bookImmobiliare.it Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzarlo e/o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi