Guida all'acquisto 📝

I Post più recenti dalla nostra rubrica "Guida all'acquisto"

La Proposta irrevocabile di acquisto

La Proposta irrevocabile di acquisto

Forma e contenuto della Proposta Irrevocabile

Dopo aver attentamente esaminato le varie opportunità che il mercato ci offre e scelto l’immobile da acquistare, dobbiamo procedere a formulare la cosiddetta: Proposta Irrevocabile di Acquisto.

Se si acquista con il supporto dell’Agenzia immobiliare, la “proposta irrevocabile d’acquisto” viene redatta su apposito modulo depositato in Camera di Commercio.

Essa è un’offerta, in forma scritta, con la quale ci obblighiamo ad acquistare un’immobile ad un certo prezzo e a determinate condizioni.

La proposta è corredata da una caparra, ossia una somma di denaro (con assegno non trasferibile), che renderà ancora più incisiva la nostra offerta, e se accettata ci obbliga ad acquistare la casa.

La proposta irrevocabile di acquisto sottoscritta per accettazione dal venditore diventa vincolante anche per quest’ultimo e con la conseguente “presa visione dell’accettazione” da parte dell’acquirente la trattativa può considerarsi conclusa e si può procedere alla stesura degli atti successivi e cioè il Preliminare di vendita (compromesso) o atto notarile definitivo, a secondo degli accordi presi.

Ricordare che:

-All’accettazione della Proposta, Acquirente e Proprietario dell’immobile sono vincolati a portare a termine la compravendita.

-In Proposta devono, necessariamente, essere inseriti tutti i dati necessari e le condizioni.

-A volte un esempio reale può essere più esauriente di mille parole e a scopo esemplificativo vedi un modulo di Proposta della Book immobiliare, regolarmente depositato presso la CCIAA di Roma. QUI

Vuoi ricevere Assistenza e consulenza gratuita su zone specifiche per vendere e comprare?

📱CELL: 329 6486534 ☎ TEL: 06 5293621📨 Email: info@bookimmobiliare.it

Utilizzando il sito, acconsenti l'utilizzo dei cookie da parte di bookImmobiliare.it Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzarlo e/o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi